Un trucco acqua e sapone o un trucco sofisticato? Qualsiasi sia la tua scelta, l’arma vincente è sempre la pelle del tuo viso. E l’impegno che tu ci metti per mantenerla giovane e bella. Con i giusti trattamenti non è una chimera, ma realtà.

Il trattamento base, la pulizia

Il primo segreto di bellezza è la pulizia del viso. Un trattamento da fare quotidianamente a casa e almeno quattro volte l’anno, al cambio di stagione, dall’estetista per ottenere i massimi benefici.
Troppe volte il viso risulta spento e pieno di impurità perché si è troppo pigre per procedere alla giusta routine quotidiana per la sua cura: quante volte ti capita di andare a dormire senza esserti lavata il viso con i giusti prodotti? In questo modo la pelle non può ossigenarsi bene tra il trucco e lo smog e l’inquinamento respirati nel corso della giornata.
Non dimenticare l’impegno quotidiano, ma non sottovalutare neanche l’appuntamento con l’estetista che effettua una pulizia più profonda e con prodotti specifici per il tuo tipo di pelle; inoltre, con la sua manualità riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. In questo modo la pelle è più recettiva anche ai successivi trattamenti. Una regolare pulizia professionale, inoltre, allontana il ricorso ad altri tipi di trattamenti.

Anti-age, e l’età non è più un problema

Tra i timori di molte donne, probabilmente anche tra i tuoi, vi è quello di portare i segni del tempo che scorre sul proprio volto: rughe, lineamenti che perdono la loro forma definita, macchie. Intervenire è però possibile, senza necessariamente ricorrere alla chirurgia estetica.
Basta effettuare un buon trattamento anti-age per avere una pelle più liscia e levigata, senza imperfezioni, e lineamenti più definiti. Un risultato che si può ottenere unendo più fasi di esfoliazione, trattando le zone delicate come occhi e labbra con una crema enzimatica, effettuando un gommage ad azione enzimatica e meccanica per viso collo e décolleté, applicando una maschera tonificante e antietà. Un trattamento in cui sono fondamentali anche i massaggi, di durata e tipo diverso.

Nutri la tua pelle e risplendi

Alle volte il problema non sono le rughe ma una pelle che inizia a cedere. Anche in questo caso molto è possibile fare. E una risorsa molto efficace in tal senso è costituita dal caviale, proprio lo stesso con cui arricchiamo la tavola nelle occasioni festive.
La forza del caviale è nei suoi componenti: amminoacidi (glicina, lisina, istidina, arginina, asparagina), vitamine (A, D, B1, B2, B6), proteine, acidi grassi, lipidi, minerali. Gli amminoacidi permettono un rapido assorbimento da parte della pelle, che risulta immediatamente più radiosa. Con una struttura cellulare molto simile a quella umana, favorisce la produzione di collagene. Gli omega 3 che contiene rendono la pelle luminosa, mentre le sostanze nutritive e antiossidanti la rigenerano e la proteggono.

Addio agli inestetismi, qualsiasi essi siano

Macchie, pelle impura o grassa, discromie (modificazioni del normale colore della pelle), perdita di tonicità e fermezza, disidratazione, rughe di espressione, pelle opaca: tutti inestetismi che prima o poi possono colpire il tuo viso. Inestetismi a cui con il giusto trattamento è possibile dire addio, o quantomeno ridurli in modo significativo.


Qualsiasi siano le esigenze del tuo viso affidati alle professioniste de L’angolo della bellezza, che, dopo un’accurata analisi, sapranno indicarti i trattamenti più efficaci per te. Ci trovi a Malavicina di Roverbella (MN), in via Monte Sei Busi 47. Per informazioni e appuntamenti chiamaci allo 0376.696542 o mandaci un’email ad angolo.dellabellezza@libero.it. Per fissare la tua seduta da noi puoi anche avvalerti dell’apposita sezione del nostro sito.